Eumaschi.com ti garantisce un'esperienza di acquisto in totale sicurezza!
Tempi di consegna rapidi e un livello di qualità sempre molto alto!
€0.00 (0 prodotto)

Tadalafil

Classe del farmaco e meccanismi di azione: Tadalafil è un farmaco per somministrazione orale utilizzato nella cura dell'impotenza (l'incapacità di raggiungere o mantenere l'erezione del pene). Appartiene a una classe di farmaci chiamati inibitori della fosfodiesterasi, insieme con il Sildenafil (Viagra) e il Vardenafil (Levitra).

L’erezione è associata a stasi ematica nel pene. Ciò è dovuto a maggiore afflusso e minore deflusso sanguigno nel pene. In condizioni normali la stimolazione sessuale causa nel pene la produzione e il rilascio dell'ossido di azoto. Poi l'ossido di azoto attiva l'enzima del guanilato ciclasi, che porta alla produzione di guanosinmonofosfato ciclico (cGMP). Proprio questo cGMP è principalmente responsabile dell’erezione grazie al rilassamento dei vasi sanguigni del pene e dell’aumento di flusso del sangue ad esso. Il Tadalafil inibisce l'enzima fosfodiesterasi-5, che distrugge la cGMP. In questo modo il Tadalafil, ostacolando la degradazione di cGMP, contribuisce al suo accumulo e la conservazione nei tessuti. Più persiste la cGMP, più prolungata è la stasi ematica nel pene. Nel 2003 il Tadalafil è stato approvato dalla Commissione per il controllo dei farmaci e sostanze nutritive.

Forma di rilascio: Compresse da 5, 10 e 20 mg.
Condizioni di conservazione: A temperatura ambiente da 15 a 30 ° C (59-86 ° F).
Indicazioni: Il Tadalafil si usa nella cura dell’impotenza.

Modalità di uso: Per la maggior parte delle persone la dose iniziale raccomandata è di 10 mg al giorno da assumere prima del presunto rapporto sessuale. A seconda dell’adeguatezza di reazione dell’organismo e della presenza / assenza di effetti collaterali, la dose può essere aumentata fino a 20 mg oppure diminuita fino a 5 mg al giorno. L’effetto del Tadalafil può durare fino a 36 ore. Le persone che assumono farmaci che possono aumentare i livelli ematici di tadalafil devono assumere il Tadalafil in un’unica dose da 10 mg nell’arco di 72 ore (vedere Interazioni con altri farmaci). Il Tadalafil può essere assunto con o senza cibo in quanto il cibo non influenza il processo di assorbimento del farmaco.

Interazioni con altri farmaci: la distruzione e l'eliminazione di tadalafil dall’organismo viene inibito per erythromycin, ketoconazole (Nizoral), itraconazolo (Sporanox), indinavir (Crixivan) e ritonavir (Norvir). Questi farmaci, quindi, aumentano la concentrazione del tadalafil nel sangue. In caso siano stati assunti i farmaci suindicati e per evitare effetti collaterali si consiglia di ridurre il dosaggio di Tadalafil. Il Tadalafil aumenta la frequenza cardiaca e, inoltre, l'effetto dei nitrati associati alla diminuzione della pressione sanguigna (come nitroglicerina, isosorbide dinitrato (Isordil), isosorbide mononitrato (Imdur, Ismo, Monoket). I pazienti con stenocardia non devono assumere il Tadalafil. Il Tadalafil aumenta anche l'effetto di alfa-bloccanti, ad esempio terazosina. Se i pazienti stanno assumendo alfa-bloccanti essi, prima di iniziare ad assumere il Tadalafil, prima devono passare all’assunzione di una dose stabile. In tali casi la cura si inizia con una dose bassa del Tadalafil. Il Tadalafil e l’alcol assunti contemporaneamente abbassano la pressione sanguigna. Naturalmente, il Tadalafil in combinazione con l'alcol può causare un eccessivo abbassamento della pressione arteriosa, vertigini, mal di testa e palpitazioni cardiache.

Gravidanza: Il Tadalafil non è approvato per l'uso nelle donne.

Allattamento: Il Tadalafil non è stato valutato nelle donne che allattano.

Effetti collaterali: Gli effetti collaterali più comuni sono arrossamento del viso (iperemia), mal di testa, mal di stomaco, diarrea e nausea. Il Tadalafil può causare un calo della pressione sanguigna, peggioramento della vista, cambiamenti nella visione dei colori, eiaculazione anomala. Può causare l’erezione prolungata o priapismo (una erezione che dura più di 6 ore). Se l'erezione dura più di 4 ore, l'uomo deve immediatamente consultare un medico. Negli uomini, che sono già stati affetti dalle malattie cardiache e che hanno già assunto il tadalafil, si sono manifestati dolori al torace, accelerazione della frequenza cardiaca, casi di attacco di infarto o di ictus.

Tuttavia, non è stato possibile identificare la causa di provenienza di tali effetti collaterali e non si sa se sono stati causati dall’uso di Tadalafil, dal suo uso concomitante con i nitrati o dallo stesso rapporto sessuale. Durante l’assunzione degli inibitori della fosfodiesterasi come il tadalafil sono stati osservati rari casi di improvvisa perdita dell'udito, a volte con ronzio nelle orecchie e vertigini. In caso di un cambiamento dell’udito, il paziente deve interrompere l'assunzione di vardenafil e consultare immediatamente il medico.